ott
30
2019

Accordo sui “Panni” con l’ATS

Nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro tra il Responsabile Regionale ATS, Dottor Locci, ed i rappresentanti FIMMG per giungere ad un Accordo sulla “Nuova Prescrizione dei Panni” da parte dei Medici di MG.

Alla fine dell’incontro si è deciso che la prescrizione rimarrà invariata per tutti quei pazienti cronici che necessitano della semplice ripetizione di ricetta, permettendo così ai Medici di continuare a prescrivere sulla così detta Pre.Pro. Rossa, usando le stesse diciture stabilite in passato; per quanto riguarda invece le Nuove richieste di Panni, ci verrà fornita una modulistica pre-stampata dove ci saranno già: i dati dell’assistito, il tipo di patologia di cui è affetto e la sua gravità, alla fine della quale apporremo la nostra firma in calce.

Sul fronte della Campagna Vaccinale così come per altro è stato detto al Telegiornale Regionale dall’Assessore, si prevede una rapida risoluzione del contenzioso sulla Campagna Vaccinale. Resteremo quindi in attesa di ricevere dati più sicuri sul futuro Accordo che ci verrà proposto e a disposizione per far partire la Campagna in tempi utili. Per questo motivo si invitano i Colleghi a prevedere fin da ora quante potrebbero essere le dosi vaccinali di cui si potrebbe aver bisogno.

viste le numerose congiunture sfavorevoli per la categoria ed i reiterati tentativi di creare un aumento di carico lavorativo, non solo professionale ma anche e soprattutto di tipo burocratico e amministrativo, la Segreteria proporrà a breve un incontro nel quale saranno approfonditi tutti i temi e le criticità di questo momento così delicato. Si raccomanda l’unione e l’adesione a tutte le iniziative che il sindacato intraprenderà nell’interesse comune. Cordialmente,

 

Il ViceSegretario Vicario

Dottor Antonio NicolaDesole

 

modulistica-panni

 

Shoutbox

INCREMENTO DELL’ALIQUOTA

MODULARE ENPAM ENTRO

IL 31 GENNAIO

Appuntamenti in rilievo