dic
17
2018

RECUPERO SOMME ACCORDO PONTE 2013, UN ASSESSORE ALLA SANITA’ POCO ACCORTO!

Menu

16-12-2018
All’Assessore dell’Igiene e della Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna

OGGETTO: RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DEL COMITATO REGIONALE MEDICINA GENERALE EX ART. 24 ACN, su Accordo Ponte Medicina Generale ex D.G.R. n°10/13 del 21.02.2013 e recupero somme indebitamente percepite, Delibera del Direttore Generaele ATS Sardegna n° 1119 del 31.10.2018

Cagliari 16 dicembre 2018

Ill.mo Assessore alla Sanità della Regione Sardegna,

In merito all’Accordo Ponte 2013 della Medicina Generale e alla specifica delibera del Direttore Generale ATS Sardegna – struttura proponente Dipartimento Risorse Umane – che richiamato l’art.6 del’ACN 2010 intende procedere nei confronti dei medici di Medicina Generale al “recupero di somme indebitamente percepite”,

non si può non rilevare che,

la S.V. ha inopinatamente “traslato” sul Dipartimento Risorse Umane di ATS Sardegna la Sua precipua funzione di ottemperare a quanto prevede la “dichiarazione a verbale” dell’ACN del 8.7.2010 dove chiaramente si afferma che tali somme vanno utilizzate a favore di programmi di integrazione della Continuità Assistenziale con l’ Assistenza Primaria.

Caro Assessore, a fine Legislatura Lei ha ancora il tempo per rimediare a questa insufficienza se solo lo volesse. Sono sufficienti solo pochi giorni per “dare avvio” in concreto a quanto prospetta l’ACN nella dichiarazione a verbale.

Preso atto della Sua funzione di Presidente del Comitato regionale della Medicina Generale ex art. 24 ACN, Le formulo la richiesta di Convocazione del Comitato prevedendo all’O.d.G le modalità di applicazione della dichiarazione a verbale dell’ACN 8.7.2010 affinchè non sia inficiato il reale significato e valore che hanno, congiunti, l’art.6 e la dichiarazione a verbale dell’ACN : mettere a disposizione, seppur poche, risorse economiche ed utilizzarle!

Con l’auspicio che Lei oltre a condividere voglia agire, Le porgo i più Cordiali Saluti,

Il Segretario regionale Fimmg

Nevisco Umberto Antonio

(comunicazione inviata via pec)

san.assessore@regione.sardegna.it
san.assessore@pec.regione.sardegna.it

FIMMG Sezione Provinciale di Cagliari

Shoutbox

INCREMENTO DELL’ALIQUOTA

MODULARE ENPAM ENTRO

IL 31 GENNAIO