mar
5
2019

Regolamento europeo per la Privacy, nei prossimi giorni NetMedica Italia renderà disponibile una risorsa per il MMG

Netmedica Italia (www.netmedicaitalia.it) presenterà a breve una risorsa che permetterà al MMG italiano di adeguarsi alle disposizioni del nuovo regolamento europeo per la privacy (GDPR – General Data Protection Regulation).

Questo regolamento entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio, in sostituzione del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali di cui al D.L. 196/93 tuttora vigente.

Il nuovo GDPR è orientato a conferire ampie autonomie ma anche maggiori responsabilità ai titolari del trattamento dei dati, sia in materia di gestione dei consensi che sulla adozione di comportamenti proattivi tali da dimostrare la concreta attuazione di misure finalizzate ad assicurare l’applicazione del regolamento.

Una parte rilevante di questi processi è riferita alla corretta analisi della propria attività, delle criticità da curare e delle situazioni da correggere.

La risorsa che NetMedica Italia renderà a breve disponibile è indirizzata appunto a realizzare questa valutazione, con l’obiettivo di produrre le indicazioni e gli strumenti per apportare gli opportuni adeguamenti. Il medico potrà compilare un questionario sulla piattaforma di NetMedica Italia al termine del quale verrà fornita la documentazione e le raccomandazioni che serviranno ad adeguare ed eventualmente correggere la propria posizione.

Con questo, NetMedica Italia rende disponibile alla Medicina Generale italiana un ulteriore strumento per affrontare le esigenze della professione.

Shoutbox

INCREMENTO DELL’ALIQUOTA

MODULARE ENPAM ENTRO

IL 31 GENNAIO